Valnerina, Cascata delle Marmore, Spoleto e Assisi

Un territorio ricco di natura, storia e tradizioni; una verde vallata che prende il nome dal fiume che l’attraversa, il Nera, che accoglie proprio qui le acque delle Cascate delle Marmore, e che rappresenta una delle aree protette più importanti e interessanti dell’Umbria. Programmi possibili di 2 o 3 giorni.

Si può richiedere, presso i nostri recapiti, la scheda tecnica con tutte le informazioni utili e necessarie, anche sulla struttura ricettiva, il programma e i costi con trasporti inclusi, in base alla durata del campo scuola e degli itinerari scelti.

dove1Dove alloggeremo: Ferentillo (TR) Hotel ***

doveDove andremo: Cascate delle Marmore; Geolab di San Gemini; Parco del Fiume Nera; Museo della Ceramica di Deruta; Spoleto e Bosco Sacro di Monteluco; Assisi.

cosaCosa faremo: Visiteremo le Cascate delle Marmore dando risalto all’utilizzo storico delle sue acque; attività sul campo, in particolare sull’ambiente fluviale, affiancheranno le osservazioni sugli ambienti forestali e il loro legame indissolubile con la presenza e attività umana.

Richiedi le quote di partecipazione

info

Usiamo i cookies per assicurarvi la miglior esperienza di navigazione sul nostro sito web. Non memorizziamo alcun dato personale. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.