Detective “verdi”

(consigliato per la classe I)

Ogni bambino può scoprirsi naturalista ed imparare ad osservare la Natura, scovare animali e esseri viventi affascinanti che popolano i luoghi in cui viviamo. Per iniziare a riconoscere e catalogare tracce e elementi della Natura, per iniziare a comprendere l’importanza della sua tutela.

Significato di “ambiente naturale”.    Ambienti naturali e ambienti non naturali.    Gli esseri viventi e le loro caratteristiche generali: come è fatta una pianta; come è fatto un animale.    Osservazioni e laboratorio su elementi e oggetti naturali raccolti in natura.

▪ Parco degli Acquedotti ½ g                              ▪ Parco Urbano di Aguzzano ½ g

▪ Parco Valle dell’Aniene ½ g                              ▪ Bosco di Manziana

Tutte le aree verdi, Ville o parchi urbani nei pressi della scuola

incontri a scuola + 1 uscita di intera giornata       € 14,00